La chimica al servizio dell'ambiente

Test di cessione a recupero

Test di cessione a smaltimento

Analisi delle acque

Analisi di terra e rocce da scavo

Analisi del suolo

Analisi dei rifiuti

Attraverso il nostro team di esperti, aiutiamo le aziende a svolgere nel massimo rispetto delle normative vigenti le prescrizioni ambientali che sono tenute a rispettare.
Eseguiamo, ritiri, campionamenti ed analisi sulle principali matrici quali rifiuti, acqua, suolo,terra e roccia da scavo.

Perché affidare a Laus il campionamento e non solo l’analisi? Affidare il campionamento al personale Laus significa analizzare un campione rappresentativo della matrice ambientale che si vuole studiare. La fase di campionamento è un momento molto importante e delicato di tutto l’iter di analisi, che richiede personale esperto, che esegua le procedure di campionamento in maniera corretta, seguendo le opportune norme. Un campionamento errato porta alla realizzazione di un campione non rappresentativo, con valori determinati in fase di analisi non corrispondenti alle reali concentrazioni presenti nell’oggetto dell’analisi.
numero accreditamento accredia ISO 17025

Il laboratorio è Accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ad Accredia con il n° 2071. L’Accreditamento è il riconoscimento formale della conformità del laboratorio ai requisiti del sistema per tutte le attività di prova nonché della competenza tecnica relativamente alle prove accreditate. L’ Accreditamento costituisce un indice di competenza tecnica e gestionale del Laboratorio e non costituisce una garanzia rilasciata da Accredia sulle singole prestazioni eseguite dal Laboratorio.

 
Guarda le prove accreditate
Certificato di accreditamento